Corso 3DS Max

modellazione, animazione, materiali, luci ed immagini a livello FOTOREALISTICO negli ambiti dell'architettura (interni e paesaggi) e del design. Seguendo un percorso didattico semplice, chiaro e veloce, vi daremo consigli e sveleremo piccoli trucchi per ottimizzare il vostro lavoro.

Programma del corso

Durante il corso saranno trattati i seguenti argomenti:

 

  • Le prime forme tridimensionali

Primitive 3D standard, Primitive 3D estese 

  • Le prime forme bidimensionali

Forme (Shape) 2D

  • Modifica le forme 2D e 3D

Lathe, Extrude, Bend, Taper, Twist, Noise, Stretch, Lattice, Mirror, Symmetry

  • Aiuti al disegno

Unità di misura, grid, snap, copia, sposta, ruota, scala. Importare un file di AutoCAD dentro 3ds Max

  • Forme tridimensionali composte

Oggetti Loft, oggetti Boolean, paesaggio e forme composte (Terrain, Conform, Scatter)

  • Posizionamento e copia

Strumenti di allineamento, posizionamento di oggetti lungo un percorso, specchiare un oggetto, Pivot Point, copie multiple

  • Modellare un solido liberamente

Mesh, Edit Poly, comandi di selezione e modellazione

  • Cineprese

Cos'è una cinepresa, tipologie Target e Free, parametri, Multipass Effect, Viewport e camere, pannello settaggio Render

  • Primi materiali

Materiali semplici, principali rollout della finestra Editor materiali, materiali architettonici semplici

  • Immagini come materiali

Creazione di un materiale mappato, effetti di inserimento delle mappe nei vari canali, controllo della mappatura

  • Luci standard

Cosa sono le luci standard, le ombre, luci avanzate ed effetti luminosi

  • Superfici Curve

Patch e Nurbs

  • Modificatori avanzati

Shell, Cloth, Garment Maker, Ffd

  • Materiali avanzati I parte

Blend, Multisubobject, Doubleface, Tile, Raytrace...Materiali procedurali, Modificatore Unwrap uvw Map

  • Materiali avanzati II parte

Materiali procedurali, Modificatore Unwrap uvw Map

  • Animazione (su percorso)

Intoduzione all'animazione, controllo di un'animazione

  • Fotomontaggio in 3d

Fotomontaggi perfetti senza ritocco in post-produzione, Camera Match

  • Render fotorealistico con il motore V-Ray

L'illuminazione globale; L'illuminazione indiretta; Ambient Occlusion; Ottimizzare V-Ray

  • Materiali V-Ray

Metalli che generano Luce; Materiali in rilievo; Effetto plastico nei render; Effetto V-Ray Toon               

  • Le luci V-Ray

Parametri Avanzati; V-Ray Sun; VRayLight Mesh; Illuminare con foto HDRI.

  • Introduzione ai V-Ray Proxy

Inserimento di V-Ray Proxy; Conversione in V-Ray Mesh

  • Materiali architettonici V-Ray

Altri materiali; Materiali Compositi V-Ray; Materiali traslucidi con V-RayFastSSS - cera, marmo

  • Luci VRay IES e Caustiche

Luci fotometriche IES; V-Ray Caustics; Luce volumetrica e nebbia con VRay effetto VRayEnvironmentFog        

  • Il paesaggio e VRay

Modellazione dello scenario - Oggetto V-RayFur e Modificatore; V-Ray displacement Mod per la creazione di prato e foglie.

 

Costi ed informazioni

Puoi riservare già da ora il tuo posto in aula, puoi pagare un anticipo di 50€ sul costo totale del corso effettuando un Bonifico Bancario ai seguenti estremi:

E.N.E.F. G. Cena di Latina - Banca Popolare di Vicenza, filiale 0669, Via 18 Dicembre Latina (LT), IBAN IT 65U0572814700669570941749
Inserisci nella causale il tuo nome, cognome e codice corso.
Inviaci via mail o fax il modulo di iscrizione compilato e firmato e verrai contattato non appena riceveremo la mail dell'avvenuto pagamento.

 

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