Ritenendo di farVi cosa gradita Vi proponiamo delle semplici linee guida sull'iscrizione ai corsi per l'Apprendistato della Regione Lazio per i dipendenti assunti dopo il 25 aprile 2012 ai sensi del T.U dell'Apprendistato, D.Lgs 167/2011.
Vi ricordiamo che la partecipazione ai corsi è gratuita e sostenuta dalla Regione Lazio per gli apprendisti assunti da imprese con meno di 250 dipendenti.
Per l'iscrizione dei dipendenti assunti come apprendisti nelle Vostre Aziende clienti dovete:
Si precisa, a seguito di informazioni acquisite presso la Regione Lazio, che può essere utilizzata la firma digitale dell'impresa o in alternativa la firma digitale del Consulente del Lavoro o del Commercialista.
Successivamente la Regione Lazio vi invierà, all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, le credenziali di accesso (S.AC. ID e password) per usufruire dei servizi S.APP. 2.
Al primo accesso sul portale Saap. 2 troverete l'elenco dei lavoratori assunti con contratto di apprendistato dell'impresa (comunicato in precedenza obbligatoriamente sul portale internet web service SIL, SAUL o BUSSOLA della Regione Lazio) e potrete quindi iscriverli al corso Competenze di base e trasversale I annualità.
Vi ricordiamo infine che potrete iscrivere gli apprendisti ai corsi organizzati dall' ENEF, ente formatore accreditato dalla Regione Lazio e inserito nell'elenco degli enti di formazione del portale Saap. 2.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci
Inoltre l'ENEF é in grado di offrire alle Imprese un servizio di consuenza per la redazione e l'erogazione della formazione professionalizzante degli apprendisti. Vai alla sezione Consulenza