La Regione Lazio, con il presente Avviso, pone l’attenzione sulle DONNE che dovranno essere ricollocate. L’inserimento lavorativo sarà favorito attraverso l’erogazione di attività progettate a seconda delle capacità della persona e del fabbisogno delle imprese.
Saranno costruiti PERCORSI PERSONALIZZATI di politica attiva, facilitando, così, l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.
È prevista l’attivazione di 500 “Contratti di Ricollocazione”.
VANTAGGI
Le partecipanti selezionate svolgeranno le seguenti attività, per un periodo massimo di 6 mesi:
Inoltre, potranno essere erogate attività facoltative quali:
Le destinatarie che sceglieranno l'ENEF come Soggetto Accreditato avranno il vantaggio di svolgere tutte le attività previste dal Bando "Ricollocazione Donne con Figli Minori" unicamente presso la Nostra struttura, perchè l'ENEF è autorizzato ad erogare tutte le seguenti attività:
Sarà garantito il supporto di personale altamente specializzato al fine del raggiungimento del risultato occupazionale.
Per favorire la partecipazione attiva al percorso di assistenza intensiva, è prevista l’erogazione di un bonus di conciliazione per l’acquisto di servizi per l’infanzia (nido, babysitting, tagesmutter, ludoteca, ecc.), per un importo fino ad euro 200,00/mese (duecento).
REQUISITI
Potranno presentare la propria candidatura ai servizi di supporto legati al CdR le donne in possesso dei seguenti requisiti:
Possono partecipare anche donne, che abbiano i requisiti precedentemente descritti, con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno.
TERMINI
Le destinatarie potranno presentare la propria
candidatura a partire dal 26 settembre 2016 accedendo al seguente link http://www.regione.lazio.it/sigem/
Le ammesse alla graduatoria saranno successivamente convocate dal Centro per l’Impiego scelto in fase di registrazione, che informerà la destinataria
sulle opportunità previste dal percorso e per l’individuazione del Soggetto Accreditato, quale ENEF.