CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE PER LE DONNE CON FIGLI MINORI

La Regione Lazio, con il presente Avviso, pone l’attenzione sulle DONNE che dovranno essere ricollocate. L’inserimento lavorativo sarà favorito attraverso l’erogazione di attività progettate a seconda delle capacità della persona e del fabbisogno delle imprese.


Saranno costruiti PERCORSI PERSONALIZZATI di politica attiva, facilitando, così, l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.


È prevista l’attivazione di 500 “Contratti di Ricollocazione”.
 

VANTAGGI

Le partecipanti selezionate svolgeranno le seguenti attività, per un periodo massimo di 6 mesi:

  • Orientamento specialistico;
  • Accompagnamento al lavoro subordinato oppure al lavoro autonomo.

 

Inoltre, potranno essere erogate attività facoltative quali:

  • Tirocinio per massimo 6 mesi, con retribuzione a carico dell’Azienda ospitante (minimo € 400 al mese);
  • Formazione, per adeguamento delle competenze, per l’aggiornamento delle competenze e per percorsi formativi finalizzati alla qualificazione/riqualificazione delle competenze, da 50 ore fino ad un massimo di 300 ore. Consulta l'offerta formativa Regionale, clicca sul pulsante qui sotto:

Le destinatarie che sceglieranno l'ENEF come Soggetto Accreditato avranno il vantaggio di svolgere tutte le attività previste dal Bando "Ricollocazione Donne con Figli Minori" unicamente presso la Nostra struttura, perchè l'ENEF è autorizzato ad erogare tutte le seguenti attività:

  • Servizi al Lavoro (Orientamento - Accompagnamento);
  • Formazione (Corsi in aula - Tirocini).

Sarà garantito il supporto di personale altamente specializzato al fine del raggiungimento del risultato occupazionale.

Per favorire la partecipazione attiva al percorso di assistenza intensiva, è prevista l’erogazione di un bonus di conciliazione per l’acquisto di servizi per l’infanzia (nido, babysitting, tagesmutter, ludoteca, ecc.), per un importo fino ad euro 200,00/mese (duecento).

 

REQUISITI

Potranno presentare la propria candidatura ai servizi di supporto legati al CdR le donne in possesso dei seguenti requisiti:

  • donne disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art. 19, Dlgs 150/20153;
  • ​con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni;
  • ​residenti nel Lazio.

 

Possono partecipare anche donne, che abbiano i requisiti precedentemente descritti, con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno.

 

TERMINI

Le destinatarie potranno presentare la propria candidatura a partire dal 26 settembre 2016 accedendo al seguente link http://www.regione.lazio.it/sigem/ 

Le ammesse alla graduatoria saranno successivamente convocate dal Centro per l’Impiego scelto in fase di registrazione, che informerà la destinataria sulle opportunità previste dal percorso e per l’individuazione del Soggetto Accreditato, quale ENEF.

Scarica il Curriculum Vitae dell'ENEF e l'informativa del Bando

Consulta la banca dati lavoro