La nostra attività di consulenza consiste nelle seguenti attività:
- redazione a norma di legge di tutta la documentazione necessaria alla pianificazione e gestione della formazione professionalizzanteinterna all’impresa
- individuazione delle modalità più vantaggiose per la formazione di base e trasversale, consulenza continuativa per l’iscrizione e la gestione dei corsi regionali con contributo pubblico
- supporto per la gestione della formazione esterna
Un nostro consulente, partendo dal fabbisogno formativo aziendale, dall’analisi della situazione formativa dell’apprendista e dai dati del contratto stipulato, procederà con le seguenti attività:
- Redazione del Piano formativo individuale
- Individuazione delle modalità più efficaci ed efficienti per svolgere la formazione di base e trasversale (nel caso di aziende con un meno di 5 apprendisti si consiglia di usufruire dell’offerta
pubblica).
- Redazione della convenzione per le attività formative tra il tutor, l’apprendista, e l’azienda
- Preparazione e supporto alla redazione dei registri durante l’avanzamento della formazione interna
- Predisposizione libretto formativo dell’apprendista
- Redazione Attestato di partecipazione alla formazione interna
- Organizzazione della documentazione in vista di un eventuale controllo ispettivo.
Il costo dell’attività di consulenza varia in funzione della tipologia di intervento richiesto, in funzione della modalità: la consulenza in sede aziendale prevede un incontro presso la sede del
cliente, mentre la consulenza presso l'ENEF prevede una sessione formativa per il tutor, presso la sede dell'ENEF in Via Milazzo 74/A a Latina,
contestualmente alla consegna dei documenti. La consulenza “digitale” prevede l’invio di una guida per la tenuta dei documenti prodotti. I costi sono da riparamentrare in funzione del numero di
apprendisti oggetto della consulenza (se più di un apprendista).
Dettaglio dei costi della consulenza per singola impresa, per apprendista:
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci